Elenco di Villaggi e Hotel a Peschici per una vacanza a ridosso del Parco Nazionale del Gargano tra spiagge di sabbia finissima, baie e grotte marine.

Hotel a Peschici con piscina

Peschici, Foggia

A pochi passi dal centro di Peschici nel Gargano, in un'oasi di pace e silenzio, sorge l'Hotel 3 stelle con piscina e ristorazione genuina gestito da tre generazioni dalla stessa famiglia ...
Dettagli Struttura

Offerte vacanze a Peschici: i pacchetti più cliccati

Offerta Vacanze a Peschici nel Gargano

Grazioso Hotel 3 stelle con piscina e solarium distante soli 800 metri dal mare e dalle spiagge di sabbia fine del celebre Garganoe a pochi passi dal caratteristico centro storico della città offre soggiorni rilassanti adatti a famiglie, comitive di amici e coppie...
Dettagli Offerta
€ 43

Peschici

Il promontorio del Gargano vanta un litorale di quasi 140 km caratterizzato da spiagge, insenature, baie, grotte e boschi rigogliosi da scoprire e vivere tutto l’anno.
Uno dei borghi marinari più belli del Gargano è Peschici che gode di da una particolare posizione geografica infatti è arroccata su una rupe che si tuffa a picco nel mare. Il pittoresco centro storico è caratterizzato da case bianche che si snodano fino ad arrivare al mare con strade strette e numerose chiese come quelle di Sant’Elia dedicata al santo patrono della città e quella del Purgatorio risalente al XIII secolo.
Nel cuore di Peschici troviamo anche il maestoso Castello Normanno, la Torre Imperiale mentre subito fuori il parco archeologico con una grotta preistorica e il Santuario della Madonna di Loreto.
Il mare di Peschici è stato premiato nel corso degli anni con numerose Bandiere Blu che hanno aiutato i turisti a conoscere questa perla della provincia di Foggia e tutte le sue meraviglie come la Spiaggia di Zaiana perfetta per chi ama tuffarsi perché dotata di sabbia fine dorata punte rocciose, scogli e trampolini naturali.
La Baia di Manaccora considerata una delle più belle di Peschici ubicata vicino al sito archeologico omonimo, l’arenile presenta sabbia fine mentre il mare è digradante.
Baia del Turco incanta invece per la natura selvaggia che la rende un’oasi di pace grazie sopratutto all’assenza di lidi privati, per accedervi è necessario percorrere un piccolo sentiero impervio ma lo spettacolo quando si arriva è unico. Qui silenzio e la tranquillità regnano anche durante il mese di Agosto ed è molto apprezzata dalle famiglie per via della progressione del fondale consigliato in particolar modo per i bambini.
La Baia di Pugnochiuso incanta per il panorama un mix di mare, montagna, grotte e acqua trasparente.
Scogli e rocce sono invece le caratteristiche di La Cala raggiungibile solo via mare mentre Baia di Procinisco stupisce per la sua posizione tra due caratteristiche punte rocciose.
D’estate Peschici si anima con feste e sagre che rallegrano le serate dei tanti turisti. La gastronomia locale accontenta anche i palati più raffinati con pesce freschissimo, crostacei e molluschi gustosi, formaggi particolari come il caciocavallo podolico, carni genuine e l’inconfondibile olio d’oliva l’oro di Puglia.