Elenco di Resort SPA fronte mare e Villaggi con accesso diretto alla spiaggia privata a Mattinata per una vacanza in una delle località più suggestive del Gargano.

Resort SPA 5 stelle a Mattinata

Mattinata, Foggia

Il lussuoso Boutique Resort 5 stelle situato a Mattinata in provincia di Foggia è la meta perfetta per vacanze di charme nel Gargano ...
Dettagli Struttura

Villaggio Residence tra Mattinata e Varcaro

Varcaro, Foggia

In località Varcaro vicino Mattinata e ai piedi di Monte Sant'Angelo si trova l'ampio Villaggio Residence ubicato direttamente sul mare ...
Dettagli Struttura

Le offerte più cliccate a Mattinata e dintorni

Offerte mare Resort SPA a Mattinata

Il Resort SPA 5 stelle di Mattinata propone offerte mare per soggiorni rilassanti sul Gargano grazie al servizio spiaggia, alle due piscine, al centro benessere e alle camere con vasca idromassaggio ...
Dettagli Offerta
85 €

Offerta Vacanze in Villaggio sul Gargano a Mattinata

Villaggio Residence 4 stelle a Mattinata orgoglio del Gargano in provincia di Foggia propone per le vacanze 2021 tariffe vantaggiose per soggiorni all'insegna del divertimento e del relax ...
Dettagli Offerta
45 €

Mattinata: un tuffo nel mare cristallino

Resort e Villaggi a MattinataMattinata è una città balneare in provincia di Foggia situata sulla costa del promontorio del Gargano.
La città gode di una posizione geografica privilegiata a pochi chilometri dal mare, fa parte del Parco Nazionale del Gargano e si affaccia nel golfo di Manfredonia. La parte costiera è celebre per le numerose grotte marine, spiagge di ciottoli bianchi, scogliere bianche, pini, macchia mediterranea e acqua incontaminata.
A Mattinata ci sono delle spiagge meravigliose, tra le più belle e conosciute vi sono Baia di Vignanotica raggiungibile tramite un sentiero immerso nel verde e Baia delle Zagare o Baia di Mergoli, uno dei posti simbolo del Gargano grazie alla presenza di alte scogliere bianche e di 2 faraglioni di roccia calcarea scolpiti dall’acqua e dal vento.
Chi ama passeggiare apprezza il centro storico con i suoi prestigiosi palazzi tra cui Palazzo Mantuano, Barretta e Giordano, le strette vie del quartiere Junno e i “pagliai” tipiche costruzioni in pietra a secco risalenti al ‘700.
Sul Monte Saraceno meritano una visita sia la necropoli sia i ruderi dell’antica Abbazia della Santissima Trinità.
Immerse nella natura si trovano il Convento Pulsanese della Sperlonga, vecchi mulini e una grande varietà di orchidee spontanee ambite dagli esperti di botanica.