Il Gargano protagonista in TV
Sempre più spesso il Gargano è protagonista in tv di programmi televisivi, fiction e reality show. Tutti sono pazzi per il Gargano ecco perché ogni anno orde di turisti italiani e internazionali lo scelgono per trascorrere l’estate tra ozio, bellezza, divertimento e allegria. Andiamo alla scoperta dei luoghi più amati dal piccolo schermo attraverso programmi tv di successo.
La buona cucina del Gargano
La celebre trasmissione del canale Sky condotta dallo chef Alessandro Borghese “4 Ristoranti” ha fatto anche tappa nel Gargano dopo essere approdata nelle zone più disparate di Italia. I protagonisti della puntata sono stati quattro locali dello Sperone d’Italia situati a Peschici, Vieste e Punta di San Nicola. Uno dei ristoranti è ubicato all’interno di un trabucco completamente ristrutturato e riconvertito in una moderna e deliziosa struttura da frequentare 360 giorni l’anno.
Vieste sotto la lente d’ingrandimento
La città di Vieste è stata grande protagonista del programma di Rai 2 “Domani è domenica” rotocalco settimanale in onda il sabato mattina condotto da Samanta Togni, che va alla scoperta dei sapori, bellezze paesaggistiche, luoghi e personaggi. La trasmissione ha messo in luce e fatto scoprire a tutto il pubblico a casa la straordinaria costa, il quartiere medievale, la cattedrale, il faro e punta San Francesco grande vanto della città. Vieste è una tra le mete turistiche più amate del Gargano per trascorrere le vacanze estive in questo paradiso potete approfittare delle tante offerte “Prenota Prima” che molte strutture offrono.
Scenari naturali del Gargano
La bellezza del Gargano non passa inosservata ne al mondo delle trasmissioni televisive e nemmeno a quello delle fiction per la tv infatti la mini serie andata in onda su Rai1 “Il Generale dei Briganti “che vede come protagonista Daniele Liotti, è stata girata interamente nello Sperone d’Italia. Le campagne di Mattinata, i boschi della Foresta Umbra, il centro visita del Parco Nazionale del Gargano e la scogliera sottostante il lungomare Cristoforo Colombo a Vieste sono stati i luoghi utilizzati per le riprese della fiction che racconta la vita di Carmine Crocco divenuto l’archetipo del brigante del Risorgimento.
Le affascinanti Isole Tremiti
Nell’arcipelago delle Tremiti sono sbarcate le telecamere del programma “Ulisse” condotto da Alberto Angela in onda sui canali Rai, che ha mostrato al pubblico l’incanto delle magiche Isole di Diomede, perle della regione Puglia, che racchiudono le proprie bellezze in uno spettacolare scenario naturale, dove si alternano tra terra e mare i colori brillanti delle acque e della rigogliosa natura. L’arcipelago delle Tremiti può essere visitato durante una vacanza nel Gargano magari scegliendo come base Rodi Garganico, città ricca di luoghi unici e sede del porto a due passi dalle isole. Un Hotel 3 stelle a Rodi Garganico a misura di coppie e famiglie dotato di ristorante, piscina, spiaggia privata, a due passi dal centro storico e a soli 5 minuti dal porto può essere la location perfetta per una vacanza senza pensieri.